Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Taranto

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PULICITY SRLS
Progetto Igiene di Michele Pellegrini
Ambient & Service di Cavallo Antonio
BAT DISINFECTION
Gervasio Francesco (Raptor Peak)
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Taranto?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte di Taranto esperte nel settore.

Come sono fatti?

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.Si cibano essenzialmente di bruchi e qualsiasi genere di insetto, a volte della loro stessa dimensione. Il nido di questa tipologia di vespide può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchie abitazioni.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Taranto?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Taranto. Dato che si tratta di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

A causa delle sostanze velenose presenti nel loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto aderiscono alla tua pelle attirando in questo modo gli altri insetti del nido. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non diffondere ancora di più il veleno.

Dopo è possibile applicare una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, è fondamentale recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.