Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Treviso

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
SPEED AND QUALITY SRL
Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
Ecorat di Fabio Cattelan
Azienda Servizi
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Treviso?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Treviso specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo non è difficile, è un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, a volte pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Spesso è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di immobili abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Treviso?

Sono sempre di più le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Treviso. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione allergica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, il calabrone emette dei feromoni con lo scopo d'attirare gli altri simili. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, bisogna stendere una pomata apposita. Si può lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra ora in contatto con una ditta di Treviso per una disinfestazione da calabroni.