Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Trieste

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
Mainar
LA DISINFEST DI PENTA CARLO
Ecorat di Fabio Cattelan
Azienda Servizi
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di calabroni a Trieste?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Trieste specializzate nel settore.

La differenza con le api

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio a Trieste?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni a Trieste. Considerando che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo d'attirare gli altri simili. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non allarmarti, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non diffondere ancora di più il veleno.

Dopo è possibile spargere una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra ora in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.