Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Udine

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PULISAN SRL
Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
Ecorat di Fabio Cattelan
Azienda Servizi
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre ad Udine?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende d' Udine esperte nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero molto grande, riconoscerlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio ad Udine?

Sono sempre di più le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Udine. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, specialmente se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di unità.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'imenottero aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti insetti del nido. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione dei calabroni.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

Dopo si può spargere una pomata apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisogna recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.