Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Urbino

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
DM SERVICE SRL
Disinfestazioni Stopper
Quark (Marche, Abruzzo, Umbria ecc..)
MEDITERRANEA SERVICE S.R.L.
Conti Stefano (Ecoambiente)
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Pesaro?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Pesaro specializzate nel settore.

Come riconoscerli

La vespa crabro, detta anche calabrone, è un vespide molto grande ampiamente diffuso in Europa. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi e qualsiasi genere d'insetto, qualche volte pari alla loro dimensione, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. In genere è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi edifici.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Pesaro?

Sono tantissime le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Pesaro. Dato che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, la vespa crabra emette dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non allarmarti, per prima cosa cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, è consigliabile stendere una pomata apposita. Si dovrebbe lenire l'area interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.