Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Venezia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
SPEED AND QUALITY SRL
Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
Ento & co Srl
SPEED AND QUALITY di CARTINI ANNA
DL50 sas
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Venezia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte di Venezia esperte nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è affatto difficile, si presenta come un insetto dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.La loro alimentazione consiste generalmente in bruchi e qualsiasi tipo di insetto, spesso pari alla loro dimensione. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

Hai identificato un nido di calabroni a Venezia?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Venezia. Non prendere assolutamente alla leggera questa situazione! I calabroni, soprattutto se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare da soli un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dal vespide aderiscono alla tua pelle attraendo così i restanti insetti del nido. Per questo motivo è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna stendere una crema apposita. É possibile lenire l'area interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti adesso in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.