Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Verona

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Disinfest-azioni s.r.l.
Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
youservice.it
Ento & co Srl
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Verona?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Verona specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è molto semplice, si presenta come un insetto dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, in genere viene scambiato per un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed insetti, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. In genere è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

Hai riconosciuto un nido di questi vespidi a Verona?

Sono molte le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Verona. È molto importante non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere pericolosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

A causa delle sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'imenottero aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti esemplari del nido. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può stendere una crema apposita. Si può lenire l'area interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.