Disinfestazione Moscerini

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione Moscerini

Moscerino è decisamente un termine un po’ vago in biologia, di solito ci si riferisce ai moscerini e quindi alla disinfestazione dei moscerini, come a dei piccoli ditteri, non necessariamente figli di mosche ma dal comportamento simile.

Il Drosophila melanogaster anche conosciuto come moscerino della frutta, è uno dei più comuni e fastidiosi ma sicuramente meno pericoloso come vettore di malattie di altri moscerini ematofagi per fortuna più rari in Italia, il cui habitat è prevalentemente acquatico. Abbiamo poi il moscerino dei funghi legato nel suo ciclo biologico alla macchia mediterranea e in particolar modo alle piante d’olivo.

Comunque tutti i moscerini amano i luoghi umidi e ombrosi. Nella disinfestazione dei moscerini è importante rintracciare il focolaio da dove si origina l’infestazione. Nelle città spesso sono i contenitori dei rifiuti organici, i mercati, le birrerie (spesso si nutrono di lievito) e i bar in generale. Per controllarne le infestazioni all’interno delle nostre abitazioni è necessaria molta igiene, e l’uso di disinfettanti, perché le sue minuscole larve facilmente si annidano tra i mop e gli stracci umidi che senza volere trasportiamo ovunque.

L’infestazione da moscerini si sviluppa molto rapidamente e così altrettanto rapidamente deve essere messa in atto una disinfestazione che sia non solo proattiva (ossia preventiva nel tempo e nello spazio) ma immediatamente efficace. Per far questo è importante rivolgersi attraverso il sistema di consultazione gratuito fornito da Imprendo, ad una serie di ditte garantite e specializzate in disinfestazioni moscerini.

Uno dei vantaggi che Imprendo offre attraverso questo tipo di consulta è proprio quello di trovare le ditte di disinfestazione più vicino a voi che di conseguenza conoscono bene il territorio e i suoi problemi, alle quali sarà più facile mettere in pratica le disinfestazioni richieste, fornendovi preventivi accurati e assistenza continuata. Tutti noi sappiamo quanto sia fastidioso e economicamente rilevante il danno che un nugolo di moscerini possa causare, quando si sorseggia una bella birra con gli amici in una notte d’estate. Risolvete il problema una volta per tutte, seguendo i semplici passi proposti da Imprendo e scoprite un nuovo sistema di consultazione comparando i preventivi e il tipo di attendimento che più vi ispira fiducia.

Trova il professionista per Disinfestazione Moscerini nella tua zona