Disinfestazione processionarie

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione processionarie

Le processionarie sono insetti che attaccano le piante.

Principalmente pini e querce sono gli arbusti preferiti da questo parassita che tende a nutrirsi, e quindi a distruggere tutte le parti verdi della pianta indebolendola sensibilmente.
Le piante poste in posti particolarmente soleggiati, sono più esposte all’attacco di questi insetti, che nel periodo che va da settembre fino ad autunno inoltrato, tendono a nidificare sull’albero attaccato.

L’albero attaccato dalla processionaria è spesso soggetto, dato il forte indebolimento provocato da questo parassita, ad essere invaso da altri parassiti che ne causano spesso il cedimento totale.
L’eliminazione di nidi e larve, prima fase dell’azione disinfestante, deve essere effettuato da personale specializzato. Il contatto con la peluria presente sul corpo della processionaria, o il contatto con le larve è infatti molto rischioso, in quanto può dare vita a fenomeni asmatici ed urticanti.

Inoltre l’utilizzo di prodotti insetticidi specifici e repellenti, se non effettuato da mani esperte, potrebbe non dare i risultati sperati o danneggiare ulteriormente l’arbusto.
Se hai problemi di infestazione da processionaria, su Imprendo potrai trovare l’impresa di disinfestazioni più adatta a risolvere i tuoi problemi.

Su Imprendo, infatti, cliccando sulla mappa, o sull’elenco delle regioni, troverai l’elenco dei professionisti presenti nella tua città o vicino ad essa esperti in disinfestazione processionarie. Potrai richiedere un tempestivo intervento di disinfestazione da processionarie o mandare una richiesta di preventivo multipla, e scegliere la proposta più conveniente.

Salva le tue piante dall’attacco delle processionarie.

Richiedi l’intervento di professionisti del settore, che a seguito di un attento esame della situazione, sapranno intervenire con professionalità e competenza e risolvere il problema in modo definitivo.

Trova il professionista per Disinfestazione processionarie nella tua zona