Disinfestazione Scolopendre

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione Scolopendre

La Scolopendra cingulata, è la scolopendra più comune presente, in tutta la regione mediterranea. Ella è un antropode solitario e territoriale che quando incontra un suo simile si batte fino alla morte, perciò pur essendo “comune”, è in realtà relativamente rara nel nostro giardino e non si può effettivamente parlare di disinfestazione da scolopendre.

Spesso viene confusa con la Scutigera coleoptera , un altro antropode, comunemente detto “centopiede”, questo in realtà, è molto più comune nelle nostre case e specialmente nei nostri bagni dove viene praticamente imprigionato dagli elementi in ceramica troppo scorrevole per la sua presa, e che si muove rapidamente quanto e più di una scolopendra. L’habitat della scolopendra come della scutigera è preferibilmente un ambiente umido e scuro, per questo durante la stagione secca le troviamo facilmente all’interno delle case, ambedue si nutrono di piccoli invertebrati, quali ragni, cimici, termiti, scarafaggi , quindi sono molto utili all’ecosistema, e alla lotta biologica contro questo tipo di insetti.

L’unica loro diciamo “pericolosità” è il morso, per niente piacevole, che rilasciano quando inavvertitamente infastidite. Ed è soprattutto quando si hanno bambini piccoli in casa che si ricorre alla disinfestazione delle scolopendre, sempre ovviamente rivolgendosi a personale specializzato e preparato, il quale di certo che non riempirà la casa di insetticidi tossici ma eventualmente bonificherà se necessario le zone umide della casa stessa e del giardino circostante.

Mentre il veleno della scutigera è troppo debole per causare danni seri persino agli animali domestici, e si può paragonare in pratica ad una puntura d’ape, il morso della scolopendra dei nostri climi può causare reazioni locali più accentuate e in caso di persone allergiche, anche richiedere l’uso di farmaci cortisonici. Imprendo, attraverso il suo rapido sistema di ricerca delle ditte specializzate nella disinfestazione delle scolopendre e non solo, vi invita a procurare vicino a voi, ovunque voi siate sul territorio italiano, personale altamente qualificato e rispettoso dell’ambiente. Noi di Imprendo vi proponiamo un ampia scelta di ditte di disinfestazione, garantite e di fama nazionale, alle quali gratuitamente spiegare il proprio problema e richiedere preventivi personalizzati. Approfittatene!

Trova il professionista per Disinfestazione Scolopendre nella tua zona