Disinfestazione Tarme

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione Tarme

Le tarme, tignole, falene che dir si voglia appartengono tutte all’ordine dei lepidotteri. All’interno di questa famiglia e imparentate tra loro, abbiamo sia le tarme infestanti dei tessuti, delle pellicce, dei tappeti, degli oggetti impagliati, come le tarme che infestano le derrate alimentari, i depositi di grano, mais o caffè, ognuna sembra, specializzata in qualcosa, che sia la morbida lana dei nostri armadi o le granaglie della nostra dispensa.

Tutti i tipi di tarme poi, possono incidere sulla qualità, con la loro infestazione sia consumando il prodotto stesso che inquinandolo, cioè rendendolo inutilizzabile al consumo e di conseguenza alla vendita, depositandovi escrementi e rifiuti vari. Se siamo abituati a risolvere quotidianamente le piccole infestazioni nelle nostre case attraverso un' infinità di nuovi prodotti disponibili in commercio, non siamo però pronti ad affrontare da soli le grandi infestazioni dei magazzini di stoccaggio, delle grandi quantità di derrate alimentari, spesso non adeguatamente protetti.

In questo caso ci troviamo a dover affrontare l’argomento in modo più professionale, la disinfestazione delle tarme in generale richiede personale qualificato e prodotti disinfestanti spesso atossici e a norma, che rispettino tanto l’ambiente come le persone e gli animali che lo abitano. Per realizzare un’efficace disinfestazione sulle tarme di certo è importante conoscerne il “ciclo vitale”, unica cosa che accomuna tutte le varie specie di tarme, all’interno del quale esiste il momento più adatto per agire, quando la tarma è più facilmente attaccabile e quanto poi sia importante la prevenzione , la pulizia da effettuare nei luoghi dove le tarme si impupano, i posti dove si possono creare veri e propri focolai d’infezione, tutto questo si chiama “disinfestazione proattiva” ed è fondamentale che sia messo in pratica da personale e ditte specializzate del settore.

Imprendo è il sistema migliore per contattare in web i professionisti più qualificati, su Imprendo, potrai ricercare l’impresa di disinfestazioni più vicina a te per richiedere interventi tempestivi di disinfestazione da tarme. Niente più animaletti svolazzanti negli armadi, né pupe divoratrici.

Trova il professionista per Disinfestazione Tarme nella tua zona