Disinfestazione Zecche

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disinfestazione Zecche

La disinfestazione delle zecche è importantissima, quanto quella delle zanzare. Le zecche sono seconde infatti solo alle zanzare come vettori di malattie pericolosissime e spesso mortali per noi umani. Una delle caratteristiche peculiari delle zecche, è la capacità di sopravvivere per alcuni mesi senza nutrirsi, quindi quando pensiamo di averle debellate eccole che ricompaiono.

In Italia troviamo due tipi di zecche, in particolare le “zecche dure” (quelle del cane per capirsi) e le “zecche molli” (quelle degli uccelli, dei piccioni) ancora più resistenti. Una tra le zecche dure, la Ixodes ricinus per esempio è la portatrice della malattia di Lyme , malattia difficilmente diagnosticabile, che causa pochi sintomi esterni, ma che a lungo fa’ apparire artriti, problemi neurologici e cardiaci. Il loro cibo è il nostro sangue, il loro morso è indolore, si nascondono nel loro nido che può essere la cuccia del cane, il pelo di una pecora, un nido di uccello abbandonato, un prato con erba alta e aspettano che arrivi loro a tiro un malcapitato ospite di cui nutrirsi, per poi abbandonarlo quando sazie e ricominciare il loro ciclo vitale.

La disinfestazione delle zecche ancora non conosce la parola “disinfestazione biologica”, per disinfestare le nostre case, i nostri giardini e i nostri allevamenti aviari, necessita quindi l’uso di specifici insetticidi che possono essere usati solo da personale esperto in disinfestazioni e da ditte specializzate del settore, con le quali Imprendo, ovviamente, vi può mettere direttamente in contatto. Ricordate, esistono casi di gravi infestazioni, riapparse come dal nulla dopo molto tempo, ad esempio durante il restauro di vecchi palazzi.

Le soffitte, frequentate da uccelli che vi nidificavano, una volta bonificate (non disinfestate) hanno continuato ad alloggiare i parassiti di questi, ossia le zecche. Queste non avendo più cibo a disposizione, sono scese attraverso le canne fumarie preesistenti, infestando gli appartamenti e gli uffici sottostanti. Tra l’altro, a detta di molti avicoltori, sembra sia particolarmente difficile e costoso disinfestare dalle zecche i pollai infestati, che rapidamente e inevitabilmente portano alla morte gli uccelli ospitati.

Rivolgetevi sempre a ditte di disinfestazione qualificate, Imprendo è il giusto portale che utilizzando la rete web vi mette in contatto con la ditta più vicina al luogo da disinfestare, riducendo i costi e prevenendone altri futuri, ben più gravosi. Specificando il vostro problema avrete sei preventivi gratuiti da professionali garantiti. Non aspettate!

Trova il professionista per Disinfestazione Zecche nella tua zona