Endoterapia

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Endoterapia

Una nuova tecnica di difesa delle piante e diserbo è l’endoterapia.
Differentemente dalle altre metodiche disinfestanti, l’ endoterapia protegge la salute delle piante dall’infestazione di insetti, parassiti e fughi, senza incorrere nella dispersione area di pesticidi chimici.

Come funziona l’ endoterapia?
La tecnica disinfestante “endoterapia” consiste nell’iniezione di sostanza protettive, pesticide o nutritive per l’albero, direttamente nel suo sistema vascolare attraverso la perforazione del tronco e l’immissione di liquidi sistemici che entreranno in circolo con la linfa dell’albero e raggiungono ogni punto della pianta: dalla chioma alle radici.
La pianta è cosi protetta nel tempo dall’infestazione di parassiti, funghi e insetti.

Quando utilizzare l’ endoterapia?
L’ endoterapia è una tecnica disinfestante e di protezione delle piante adatta sia alla cura del verde pubblico, sia alla tutela del proprio giardino. E’ raccomandata soprattutto per la protezione e disinfestazione degli alberi e prioritariamente per gli alberi ad alto fusto e si predilige nei casi di infestazioni difficili, come l’infestazione della cameraria sugli ippocastani.

Quali sono i vantaggi dell’endoterapia?
L’endoterpia per la sua efficacia nel tempo, il suo elevato potere disinfestante e di protezione delle piante e il suo ridotto impatto ambientale , non contemplando la dispersione aerea di sostanze chimiche nocive, si propone come tecnica disinfestante dai vantaggi. E’ applicabile nel verde urbano e nei giardini privati e non impone l’allontanamento dall’area trattata.
Naturalmente, l’ endoterapia, presuppone competenze di applicazione specifiche degli esperti della disinfestazione. Dovendo forare la pianta per iniettare il prodotto, l’endoterapia, rischia di essere più nociva che curativa per la salute della pianta stessa se non condotta con competenza.

Per questo motivo, l’endoterapia, non può essere considerata una tecnica disinfestante “fai da te” ma è necessario sia praticata da personale esperto e qualificato.
Le ditte di Disinfestazione partner del’Organizzazione Imprendo, sono in grado di effettuare servizi di endoterapia precisi ed efficaci. Confronta i preventivi delle ditte di Disinfestazione specializzate nella tecnica di difesa delle piante e diserbo con endoterapia e proteggi la salute delle tue piante, il benessere dei tuoi cari e i tuoi ambienti di vita.

Trova il professionista per Endoterapia nella tua zona