Monitoraggio Infestanti

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Monitoraggio Infestanti

Il servizio di monitoraggio infestanti ha la funzione di rilevare la presenza di prodotti infestanti all’interno del tuo ambiente lavorativo. Questi controlli vengono effettuati da personale specializzato, e, nel caso in cui dovessero avere un esito positivo, vengono seguiti dalle operazioni necessarie di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione e pest profing.

Se desideri rivolgerti ad una di queste società specializzate nel monitoraggio infestanti, affidati al portale Imprendo.org dove, cliccando sulla tua regione, potrai consultare una lista delle più professionali e competenti società specializzate in questo settore ed operanti nell’area da te selezionata. Nel caso, ad esempio, delle industrie alimentari il decreto legislativo numero 193 risalente al 1997 stabilisce proprio il monitoraggio completo e costante delle aree di lavoro in ci viene effettuata la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, la distribuzione, la manipolazione, la vendita, la fornitura, e la somministrazione di prodotti alimentari.

Le operazioni di monitoraggio infestanti analizzano soprattutto i punti critici in cui potrebbero annidarsi: roditori, che sono responsabili di infezioni come la leptospirosi e di contaminazioni provocate dalle loro feci, dall’urina o dai peli; insetti striscianti responsabili di contaminazioni microbiche e fisiche e portatori di malattie di tipo gastrointestinale; ed infine insetti volanti che possono essere portatori di ben quaranta specie diverse di virus e batteri. Il servizio viene realizzato tramite il posizionamento di trappole contenenti degli alimenti oppure dei feromoni specifici, scelti in base alla specie per la quale si sta effettuando il monitoraggio. Gli operatori provvedono a posizionare le trappole nei punti critici dell’ambiente monitorato.

Le trappole vengono inoltre segnalate grazie ad appositi cartelli. Dopo l’intervento la società si occupa di fornire una relazione dettagliata contenente l’esito del monitoraggio infestanti, e, in caso di esito positivo, vengono anche indicate le operazioni successive da effettuare e gli eventuali consigli per evitare in futuro il ripresentarsi del rischio di infestazioni. 

Trova il professionista per Monitoraggio Infestanti nella tua zona