I Politici finalmente prestano attenzione ai problemi di derattizzazione degli Aquilani.

News del di

Finalmente in atto una disinfestazione nel territorio Aquilano

In clima di elezioni, al solito, vengono eseguiti interventi, richiesti a lungo dalle popolazioni ma mai attuati.

E`quello che sta succedendo al momento nella città dell’Aquila; sfalcio delle erbacce, una rotatoria che era richiesta da anni e finalmente anche un serio programma di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

Si sà che in caso di terremoti i ratti, topi e altri roditori si aggirano indisturbati tra gli edifici abbandonati e le macerie (non ancora raccolte tra l’altro) . L’assessore all’Ambiente, Alfredo Moroni ha già fatto sistemare in tutta la città dell’Aquila 1325 contenitori portaesche e l’operazione è ancora in corso sul restante territorio comunale.

“Sono stati usati dei contenitori...dotati di una doppia chiusura e formati in maniera tale che nessuno possa avere accesso nel vano dov’è depositato il formulato ratticida, che viene anch’esso ancorato con un supporto metallico incastrato all’interno del contenitore”.

L’Assessore fa presente che, anche se dovesse accidentalmente essere aperto, il quantitativo dell'esca oltre a possedere, come previsto dalla legge, una sostanza fortemente amaricante, è comunque insufficiente a procurare seri danni a soggetti umani.

Certo è che gli Aquilani sperano ormai di dover votare tutti gli anni, dato i risultati positivi ottenuti e che comunque a qualcosa è servito, visto che il sindaco uscente è stato riconfermato al ballottaggio proprio ieri . Speriamo che serva pure a derattizzare efficientemente un territorio, così bello ma purtroppo ancora così sofferente.
 

Immagini correlate


Link utili