Pacciamatura

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Descrizione Pacciamatura

Una delle tecniche più utilizzate per la cura delle aree verdi e delle coltivazioni, e per il controllo delle malerbe e delle piante infestanti, è la pacciamatura.
Su Imprendo, potrai contattare le migliori imprese ed i professionisti più competenti che si propongono questo trattamento nella tua regione. Contattandoli subito, potrai richiedere immediatamente l’intervento o ricevere un preventivo.
La pacciamatura è certamente una delle tecniche più naturali ed ecologiche per il controllo delle piante infestanti e per la salute dei terreni e delle colture. Ciò perché è la natura stessa a suggerire questa tecnica.

Proprio come la natura stessa fa, anche la i tecnici più esperti, utilizzano materiali organici o inorganici per proteggere terreni e coltivazioni. Questa tecnica infatti, consiste nel ricoprire i terreni delle aree verdi con materiali capaci di proteggere le nostre piante attraverso diverse azioni:

• Impedire la crescita di malerbe e piante infestanti
• Mantenere costante l’umidità dei terreni
• Concimare i terreni
• Evitare sbalzi termici

I materiali normalmente utilizzati per la pacciamatura appartengono a due categorie: materiali organici e materiali inorganici. Entrambe presentano vantaggi e svantaggi, che solo esperti del settore potranno soppesare ed adattare ai singoli casi.
I materiali organici (foglie, compost, cortecce, letame…), oltre a preservare il terreno e le piante dai problemi sopra elencati, riescono anche a fungere da ottimo concime per i terreni, migliorando quindi l’aspetto del giardino e dell’area verde.

I materiali inorganici (pietrisco, conchiglie, PVC…), invece, hanno una durata maggiore rispetto a quella dei materiali organici, riescono a creare una barriera protettiva per il terreno, ma non hanno alcun potere concimante.

E’ ovvio che valutazioni tecniche sui materiali da utilizzare per i singoli terreni, giardini, parchi e simili, devono essere affidate, esclusivamente, a professionisti competenti.

Se hai bisogno di richiedere trattamenti di pacciamatura, cerca su Imprendo la tua regione, dalla mappa o dalla lista. Avrai così l’occasione di visualizzare le migliori imprese che effettuano la pacciamatura, ed altri interventi di diserbo e difesa delle piante.
Inoltre, inviando una richiesta multipla di preventivo, ti sarà data l’opportunità di visualizzare diversi preventivi, che ti consentiranno di valutare e scegliere l’impresa che ti offre il servizio alle migliori condizioni.

Trova il professionista per Pacciamatura nella tua zona