Pirodiserbo

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pirodiserbo

Il pirodiserbo è una delle tecniche di diserbo più rapide ed efficaci tra quelle proposte dalle aziende specializzate nel settore del diserbo e della cura delle piante.

Su Imprendo potrai richiedere questo tipo di intervento ai professionisti che operano nella tua regione. In pochi click, potrai valutare diverse proposte e preventivi e valutarne il rapporto qualità/prezzo.

Quella del pirodiserbo è una pratica che si basa sull’utilizzo di GPL per l’eliminazione di piante infestanti e malerbe. Questa pratica che fa uso di alte temperature, agisce provocando la lessatura delle piante infestanti. L’utilizzo di GPL, inoltre, fa sì che non rimanga sul terreno alcun residuo nocivo. Questo gas, infatti dopo la combustione non lascia al suo passaggio altro che anidride carbonica e vapore acqueo.

Il brevissimo passaggio di calore sulla pianta, per evitando la combustione, consente l’espansione e la rottura del plasma cellulare della malerba, causandone la morte nel giro di uno o due giorni.

La scelta del grado di temperatura adatto affinché il trattamento abbia effetto, deve essere accuratamente valutato a seguito di un’attenta analisi della crescita degli arbusti da eliminare.

Il pirodiserbo rientra nelle tecniche di diserbo a basso impatto ambientale, è estremamente sicuro per gli operatori e a determinate caratteristiche di tempo/temperatura di trattamento, è capace di eliminare anche organismi patogeni dal terreno.

E’ evidente quindi, che la tecnica del pirodiserbo richiede particolari attrezzature oltre che elevate competenze e conoscenze che solo tecnici specializzati sono in grado di offrire.

Se vuoi effettuare questo intervento all’interno di giardini, parchi pubblico, aree verdi condominiali o terreni agricoli, cerca su Imprendo le imprese e gli specialisti del settore che operano nella tua regione e nella tua città.

Inoltre inviando una richiesta multipla di preventivo per interventi di pirodiserbo, avrai l’opportunità di valutare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.


Trova il professionista per Pirodiserbo nella tua zona