Trattamento anti tarlo

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento anti tarlo

Uno dei maggiori pericoli per il legno è rappresentato dalle infiltrazioni dei tarli. Questi piccoli insetti si intrufolano e si cibano del legno rovinando e mettendo il pericoli mobili, porte, tavoli, sedie e tutti gli oggetti in legno. Per contrastare la loro azione c’è bisogno di ricorrere al trattamento anti tarlo che deve essere effettuato da personale specializzato e competente – disinfestatori – che devono intervenire per eliminarli.
Per trovare i professionisti del settore, affidati ad imprendo.org. Con una semplice ricerca ci si potrà mettere in contatto con loro e richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

I cosiddetti “tarli domestici” sono in grado di digerire la cellulosa e per questo motivo attaccano il legno. Si nutrono anche di lignina ed emicellulosa, scavano gallerie all’interno di mobili, travi, tavoli rimanendo sostanzialmente invisibili. Solo dopo essere diventati adulti tendono ad uscire e lasciano quei buchi che costituiscono il segnale di allarme per il nostro legno e che ci fanno rendere conto, contestualmente, del pericolo e della necessità di intervenire al più presto.

Nei casi in cui ci si trovi di fronte ad un oggetto di valore oppure siano intaccate le strutture portanti come i piedi, il trattamento anti tarlo deve essere eseguito immediatamente. Esso consiste nello spennella mento su tutte le superfici non verniciate di sostanze velenose, soltanto per gli insetti, che viene così assorbita dal legno.
A ciò va aggiunta la penetrazione della medesima sostanza all’interno dell’oggetto attraverso i fori provocati dalle tarme: ciò avviene tramite una speciale siringa. Successivamente si richiude il prodotto in una camera satura di gas velenosi per diversi giorni dopodiché va tolto e lasciato arieggiare.

Va da sé il trattamento anti tarlo deve essere operato solo da disinfestatori esperti per contattare i quali ci si può affidare ad imprendo.org, il partner ideale per i trattamenti anti tarlo.

Trova il professionista per Trattamento anti tarlo nella tua zona